Una domanda....un esperto...una risposta... Inviate le vostre domande al Dott. Caraffa

12 giugno, 2006

Sogno o son detestato....?

Benritrovati cari amici, al nostro ormai consueto appuntamento, passerò in breve a proporvi l'ennesima controversa domanda a cui cercheremo di dare una risposta esaudiente e di sicuro spunto al ragionamento.

Ci scrive il dubbioso
6mrk9:

Salve illustre Dott. Caraffa.
ho visionato il suo blog e devo dire che le risposte sono davvero chiare ed asurienti.
le vorrei porre il mio interrogativo:

E' possibile sapere perchè si deve lavorare una vita per poi andare in pensione in anziana età anzichè divertirsi una vita ed andare in anziana età a lavorare?
grazie dottore

Beh, che dire, sicuramente un ringraziamento caloroso al nostro amico, per i complimenti e soprattutto per permetterci di aiutarlo nella comprensione profonda e piu' reale del dilemma...
Mi sono recato all' ufficio postale per spedire una raccomandata e chi ti trovo seduto su uno sgabellino, pazientemente in attesa del suo turno..ricoperto di ragnatele? Certamente l'uomo che fa per noi cari lettori!
L'ineguagliabile Peppin O'Mc Canik

Peppin O'Mc Canik

Ha lavorato 72 anni in catena di montaggio nell'industria automobilistica

Chiare origini irlandesi, anche se lui nega....nega....'nega nel vino piu' che altro

3 volte campione rionale di passatella

Hobby: essere abbandonato per mesi e mesi in coda all' ufficio postale
Peppin O'Mc Canik:

Ricordo ancora la mia prima volta alla pensione...era estate e non era nemmeno tutta intera...questa pensione...circondato da persone di un altro mondo...tutti alti, biondi, e rossi come aragoste pitturate con l' uniposca...qualcuno mi disse...."sono tedeschi..." frase di cui ancora oggi stento a dare un significato...mi ricordo le furiose litigate nella tremenda "sala della televisione"...dove stormi di questi alieni alti non piu' di un metro, si divertivano con armi di controllo mentale alle nostre spalle, creando immagini grottesche ed animate...ma false...quasi fossero di cartone...ricordo anche il nome...di quella mezza pensione....Pensione Clotilde...si leggeva quasi ognidove in quel luogo tetro che odorava di latte doposole e sabbia stantia....
Poi venne Germano...la mia anatra da compagnia con aspetto molto regale...mi rivelò l'arcano...mi disse in solenni parole: "gli esseri ultradimensionali hanno creato per te il migliore dei mondi possibili, invece di mostrarti la tua vera giovinezza, passata a gozzovigliare tra banchetti Dionisiaci, ti hanno mostrato il lato rigoroso del sudore...e l'agognato fine ultimo che solo attraverso la gioia del lavoro si puo' esaltare..."
Inutile dirvi che Germano fu presto ospitato in un luogo confortevole chiamato Casseruola...ma non ebbi dubbi da allora, il lavoro è un illusione creata dagli alieni dell' altra terra....ma non è vero!

Cosa si può aggiungere dopo questa toccante testimonianza?...
Rispettando questo alto momento vi saluto...anche perchè di oggi non ho ancora trattato i miei alluci con il callifugo e rischio una vera invasione...
A presto!

Dottor Caraffa

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

3 volte campione rionale di passatella!! ahahaha :)

Trippede

5:27 PM

 
Anonymous Laura said...

"Cosa si può aggiungere dopo questa toccante testimonianza?..."


.........sale e pepe...ovviamente.

3:39 AM

 
Blogger 6mrk9 said...

grazie a tutti... mi avete illuminato! lol!

12:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ehi! quello è Teomondo Scrofalo!

12:33 AM

 
Blogger Dott. Caraffa said...

@ Laura

si potrebbe anche aggiungere una "L"...tipo welcome....welLcome ^__*

@ Anonimo

Certo che e' teomondo scrofalo...ma non lo dire a nessuno!

1:05 AM

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile